Camping dei Fiori, campeggio e villaggio turistico a Pietra Ligure, è il punto di partenza ideale per programmare divertenti ed interessanti visite guidate per scoprire tutta la Liguria e non solo.
Dalle Cinque Terre alla Costa Azzurra, fino a Saint Tropez, passando dall’Acquario di Genova, dalla fortezza Priamar di Savona, dai Borghi più belli d’Italia come Noli, Finale Ligure, Borgio Verezzi… e ancora dalle grotte di Borgio, dal Museo dell’Orologio di Tovo San Giacomo, dalla Marina di Loano, dalle grotte Toirano, dal parco acquatico di Ceriale, dalle Torri di Albenga, dal centro di Alassio e il borgo di Laigueglia, dalla pista ciclabile dei fiori di Sanremo, da Mentone, dal Principato di Monaco, da Nizza, da Cannes. Pietra Ligure ed i suoi dintorni offrono infatti numerose possibilità di svago e divertimento, adatto ai gusti e alle possibilità di ognuno.
Camping dei Fiori si trova a sole due ore mezza di Autostrada da Milano, mentre per gli amanti degli sport e vacanze attive outdoor, dal Camping dei Fiori puoi partire per interessanti itinerari in mountain bike, bici da strada, trekking e roccia, anche con guide esperte.
Per gli sportivi più appassionati a pochi minuti dal campeggio c’è inoltre un’ampia possibilità di scelta fra campi da tennis, un play ground da pallacanestro, il campo sportivo, la pista di pattinaggio, un centro per la pesca sportiva, il bocciodromo, scuola di stand up paddling, campi da golf, minigolf e molti altri sport.
Pietra Ligure è anche un importante centro turistico balneare, ma anche d’interesse storico e culturale. D'origine medievale sono il castello e il palazzo Leale – Franchetti, con ricco interno, mentre nella chiesa parrocchiale dedicata a San Nicolò del '700 vengono custoditi una tavola del Barbagelata (1496) e alcuni stalli del '500. Particolarmente interessante anche il santuario della Madonna del Soccorso, eretto a cavallo del XVI e XVII secolo. Il territorio comunale è costituito, oltre il capoluogo, dall’unica frazione di Ranzi famosa per l’ infiorata del “Corpus Domini” e per la Sagra del Nostralino di metà agosto.
Partendo dal centro storico, sul litorale ligure, si possono organizzare suggestive passeggiate e gite culturali verso l'entroterra, come la visita al Museo dell’Orologio di Magliolo. Gli amanti della tranquillità e dei soggiorni romantici possono rilassarsi con splendide passeggiate sul lungomare, ricco di palmizi e giardini. E per gli amanti dell’enogastronomia locale particolarmente pregiata è la frutta ed apprezzati i vini tipici, tra i quali il Vermentino e il Lumassina.